Si è conclusa Martedì 14 maggio la quarta edizione del Roma Bar Show 2024 il più grande evento, a livello nazionale, dedicato al beverage ed alla Mixology all’insegna dell’ ospitalità, della condivisione e del bere responsabile come motivi trainanti. Grande successo di pubblico con oltre 15 mila presenze tra visitatori, operatori del settore e stampa. Un evento imperdibile per conoscere e condividere le ultime tendenze nel mondo della miscelazione. "Take your time to Shake" è stato il leitmotiv dell’intero evento che è stato accolto con una grande partecipazione di pubblico, per due giorni il Palazzo dei Congressi è stato il palcoscenico che ha animato e rallegrato la Capitale. Folta l’agenda degli appuntamenti previsti dal programma: masterclass, talk, seminari, degustazioni e l’attesa finale del Roma Bar Show Awards con le premiazioni avvenute del pomeriggio di lunedì 13 maggio.
RBS in piazza J.F. Kennedy |
Molti gli ospiti stranieri, provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato al RBS Educational Program seminari che si sono svolti tra l’Auditorium e la RBS Academy by Perrier. Julio Cabrera, Jason Asher, David Wondrich, Sandrae Lawrence, solo per citarne alcuni, e tanti altri noti personaggi del mondo della mixology di calibro internazionale che hanno condiviso expertise e best practice internazionali.
Cocktails e mixology |
La gioiosa e colorata festa del Roma Bar Show 2024 è cominciata già dall’antistante piazza Kennedy, con i food truck, capaci di rispondere a tutte le esigenze gastronomiche dei partecipanti, agli immancabili stand di Red Bull, Jack Daniel’s. L’intero Palazzo dei Congressi, come di consuetudine, è stato occupato dalle diverse aree tematiche, dalla centrale Piazza Italia al piano terra con i maggiori brand nazionali produttori di distillati, amari e liquori, alla terrazza che ha ospitato l’allegro, divertente e colorato Mexico Village con Tequila, Mezcal e wild Spirits. Non poteva mancare anche la parte dedicata al Whisky, Rhum, Gin e Vodka presenti in numerosi banchi d’assaggio all’interno dell’evento.
Bartender |
La novità del Roma Bar Show 2024 sono stati i “side shows” che hanno visto coinvolti oltre 50 bar, cocktail bar di hotel della Capitale già dalla sera 12 maggio.
I vincitori del Roma Bar Awards
Il premio Roma Bar Awards è il riconoscimento che gli organizzatori del Roma Bar Show conferiscono a diverse categorie della beverage e della mixology nazionale. Lunedì 13 maggio, una giuria qualificata composta bartender, proprietari di bar provenienti da diverse parti del mondo, ha assegnato i premi per categoria a chi si è distinto per standard di servizio e innovazione a livello nazionale.
La premiazione è stata condotta da Alessandro Procoli e dall’attrice Elda Alvigini. Diversi i premi conferiti per categorie. Il premio alla carriera è andato a Peter Dorelli, assegnato dal CEO del Roma Bar Show, Andrea Fofi.
Vincitore del Best Italian Hotel Bar l’Arts Bar at St Regis at Venice, mentre The house of Suntory al nite Kong di Roma si aggiudica il premio di Best Italian New Cocktail Bar. Il bartender Dario Tortorella de l’Antiquario di Napoli vince il premio di Best Italian Bartender, sponsorizzato dall’Amaro Formidabile, il Rita Coktails di Milano si conferma come il Best Italian Cocktail Bar sponsorizzato by Perrier.
I vincitori del RBS Award 2024 |
Il Roma Bar Awards è un momento importante all’interno del RBS sia per l’incontro tra i professionisti della miscelazione nazionale che possono fare rete e creare un reciproco rapporto di collaborazione che una piattaforma per le nuove realtà dei bar ed i bartender emergenti.
Nessun commento:
Posta un commento