Il top del beverage è della mixology internazionale si è dato appuntamento nella Capitale in occasione della terza edizione del Roma Bar Show 2023 che ha animato il bel Palazzo dei Congressi all'Eur. Grandi brand di distillati, bar nazionali ed esteri e la presenza di bartender di fama internazionale e di specialisti nel settore hanno dato vita per due giorni al più grande evento dedicato a caffè, cocktails e distillati.
Non è mancato il food che ha trovato posto sia nel grande piazzale John Kennedy, con i food truck, che nella terrazza panoramica.
L'evento cominciato, lunedì 29 maggio e concluso martedì 30, ha riscosso un grande successo dai numeri sorprendenti:
- 14.000 ingressi
- 220 aziende partecipanti
- 2000 brand
- 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo per i quali è stata adibita un'apposita sala stampa
- premiazione della prima edizione dei RBS Awards
- 6 seminari formativi
- 20 appuntamenti tasting room
- La finale dei World Class-RBS Educational Academy che ha visto la partecipazione di bar provenienti dai cinque continenti.
Per due giorni il Palazzo dei Congressi dell'Eur ha fatto da palcoscenico ad una festa allegra, vivace e variegata. La notevole affluenza di pubblico è stata coinvolta in un mix esplosivo di musica, colori, odori e gusti con la partecipazione dei banchi d'assaggio dei più grandi brand italiani e stranieri nei settori del beverage e della mixology, il tutto all'insegna del bere consapevole.
La manifestazione si è svolta per grandi aree tematiche sul piazzale Kennedy numerosi stand di celebri brand di distillati internazionali, food truck ed un angolo speciale dedicato al Coffee Village dove la celebre bevanda è stata protagonista. Si è voluta focalizzare l'attenzione sulla produzione del caffè valorizzando, da parte di crudisti, torrefattori e produttori, le varie fasi che accompagnano questo alimento dalla produzione alla tracciabilità fino alla qualità dei grani. Si è avuta la possibilità di degustare il caffè servito nella versione della miscela, shakerato e unito al latte di avena.
Distillati Italiani |
Il Bar Show ha riservato, per il terzo anno consecutivo, un posto speciale a Piazza Italia, un'area del nostro Paese, interamente dedicata ai distillati dai brand più famosi a quelli emergenti.
Molto interessante lo spazio dedicato al Mexico Village, un importante punto di riferimento della manifestazione per il legame di questo Paese con gli spirits. Una novità assoluta è rappresentata dai "wild spirits" ossia i distillati presenti nei mercati del Centro e Sud America a noi quasi sconosciuti.
La bella terrazza panoramica ha ospitato momenti di allegria tra aperitivi, birra e punti food.
L'Auditorium |
Il celebre Auditorium ha fatto da sfondo a: seminari, sfide tra bartender e le relative premiazioni.
Per due giorni mixographer, esperti del settore e ricercatori hanno illustrato ai partecipanti le diverse tecniche di miscelazione di ogni singola cultura. Tra gli eventi di maggior rilievo il Roma Bar Show Awards che rappresenta un momento in cui la comunità di bartender e professionisti italiani, si riunisce per creare una rete di scambio e collaborazione e rappresentare una piattaforma per i bar e i bartender emergenti.
Nessun commento:
Posta un commento